Cosč l'anatocismo Bancario
Negli ultimi anni la relazione sempre più complessa tra imprese e banche ha registrato momenti di grandi crisi, con una progressiva paralisi del mercato finanziario e la conseguente difficoltà delle imprese nellattività di recupero delle fonti finanziarie a breve, medio e lungo periodo necessarie spesso per la sopravvivenza dellazienda stessa. Anche le realtà che godevano di affidamenti importanti hanno visto progressivamente diminuire la disponibilità di fondi , con gravissime ripercussioni finanziarie. Questo stato di crisi ha indotto molti imprenditori ad approfondire le analisi sui contratti bancari ed a ravvisare spesso delle irregolarità. La prima conseguenza di tali anomalie è la trattenuta indebita potenziale da parte degli Istituti di capitali non dovuti dallimpresa. Basta pensare ad interessi, commissioni, spese e altro a cui ogni imprenditore è sottoposto in un qualsiasi conto corrente affidato.
E tuttavia possibile recuperare le indebite trattenute da parte degli Istituti attraverso una verifica precisa di fenomeni come superamento tasso soglia, anatocismo, tasso usura, ecc..
Il recupero è possibile, garantito dalla legge, comprovato da sentenze dei più importanti Tribunali dItalia e oggi molto frequente. Negli estratti conto di ogni impresa, si nasconde un potenziale tesoretto "accumulato" dallimprenditore a sua insaputa ed oggi potenziale fonte di finanziamento no cost verso lIstituto. Cosa aspetti…fai valutare Gratuitamente i tuoi estratti conto. Per maggiori informazioni o per una consulenza non esitare a contattarci.
info@giaccoli.it
vincenzogiaccoli@giaccoli.it
tel./fax 0815141416 - 3395688563